Tratto dallo speciale:

Dismissioni INPS: le aste online di dicembre

di Anna Fabi

19 Novembre 2018 09:03

Sono online le date di dicembre delle aste telematiche mirare a gestire la dismissione degli immobili INPS situati in alcune regioni della Penisola.

È online sul portale dell’INPS l’estratto del bando relativo alle aste pubbliche per gli immobili residenziali dell’istituto, unità libere situate in Calabria, Friuli-Venezia Giulia, Toscana, Campania e Lazio. Il comunicato ufficiale informa sulle date delle prossime aste inerenti alle dismissioni immobiliari: le procedure si terranno in modalità telematica dal 18 al 20 dicembre 2018 in collaborazione con il Consiglio Nazionale del Notariato.

=> Casa e Aste garantite dai Notai: come funziona

Precisamente, le unità immobiliari residenziali libere si trovano a Reggio Calabria, Gorizia, Trieste e Udine, Firenze e Livorno, Capua e Roma. L’INPS mette all’asta la piena proprietà di questi immobili, che fanno parte del programma di dismissione dell’istituto.

È possibile consultare il bando d’asta integrale, ma anche prendere visione dell’elenco delle unità per ciascun Comune, accedendo al sito del Notariato alla pagina RAN – Rete Aste Notarili.