Scuola: supplenze via Pec e successo per Innovascuola

di Barbara Weisz

8 Aprile 2011 11:20

La premiazione in maggio in occasione di Forum Pa 2011. Scuola e digitalizzazione, Brunetta annuncia: dal 2012 supplenze assegnate solo via Posta elettronica certificata (Pec).

Promuovere e valorizzare la didattica digitale nelle scuole italiane. È questo l’obiettivo del premio “Innovascuola” per il quale si sono appena chiuse le iscrizioni registrando la partecipazione di centinaia di istituti. L’iniziativa è promossa dal ministero della Pubblica Amministrazione e da quello dell‘Istruzione in collaborazione con Forum Pa.

Per la precisione, sono 534 le candidature arrivate, di cui 22 anche dalle scuole dell’infanzia, che però sono fuori concorso e non parteciperanno qundi alla premiazione. Tutti hanno presentato contenuti digitali relativi alle diverse tematiche che il concorso proponeva: giochi educativi, lezioni multimediali, sostegno didattico per i diversamente abili, argomenti sociali, interculturali, ambientali.

Sarà una commissione a scegliere un vincitore per ogni ordine scolastico e per ogni categoria, per un totale di 15 scuole premiate. La premiazione avverrà nel corso di Forum Pa 2011, in calendario dal 9 al 12 maggio alla Nuova Fiera di Roma. I migliori contenuti digitali saranno pubblicati sul portale Innovascuola e distribuiti secondo le licenze Creative Commons, che permettono agli autori di mantenere la paternità dei prodotti consentendone il libero uso e la rielaborazione. [Continua…]