ComPA, premiata la WebTV dell’Enea

di Lorenzo Gennari

scritto il

La WebTV dell'Enea ha ricevuto il primo premio del concorso "La PA che si vede", giunto alla quinta edizione, durante il salone della Comunicazione Pubblica in svolgimento a Milano

Il Ministro per la Funzione Pubblica Renato Brunetta ha consegnato il primo premio per la categoria “Notiziario Istituzionale” ad “ENEA News“, la Web TV dell?Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l?energia e lo sviluppo economico sostenibile.

La premiazione è avvenuta nel corso della quinta edizione del Concorso “La P.A. che si vede” che si è svolta alla Fiera di Milano durante il Salone della Comunicazione Pubblica “ComPA“.

Le Amministrazioni Pubbliche che hanno partecipato al premio sono state oltre cento, suddivise in quattro sezioni, in base al tipo di WebTV candidata: notiziario istituzionale; video promozionale; canali tematici; servizi interattivi.

Il Presidente della giuria è stato il prof. Mario Morcellini, Preside della facoltà di scienze della comunicazione della Sapienza di Roma, affiancato, tra gli altri, da Enrico Paissan, vice Presidente Ordine Nazionale dei Giornalisti.

La WebTv dell’Enea si è distinta per la qualità tecnica dei servizi, ma anche per aver avuto una crescita molto rapida rispetto alle altre WebTV. Sul sito dedicato all’emittente di proprietà dell’Agenzia, sono presenti inoltre i podcast video di tutti i servizi di news o degli approfondimenti, con la possibilità di effettuare ricerche per parola chiave.

Una particolare menzione è stata riservata anche all’Anas SpA per il video intitolato “Abruzzo 2009“, realizzato in house dalla Società, a seguito del sisma che ha colpito L’Aquila lo scorso aprile, nel quale si mostra l’impegno per l’assistenza alla cittadinanza e per la ricostruzione.

Tutti i video saranno man mano inseriti sul canale web youtube “Linea amica”.

I Video di PMI

Guida ISEE: compilazione DSU