Tv interattiva, un premio per “la PA che si vede”

di Lorenzo Gennari

scritto il

Il Formez, in collaborazione con l'ordine nazionale dei giornali organizza la IV edizione del Premio "La P.A. che si vede ? la Tv che parla con te". Pre-iscrizione online dal 3 giugno al 29 agosto

Il Formez, organo del dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha indetto, in collaborazione con l’ordine nazionale dei giornali italiani, la quarta edizione del premio “La P.A. che si vede – la Tv che parla con te“.

Forte dell’esperienza maturata in cinque anni nel campo della televisione interattiva, il Formez ha deciso di premiare le migliori amministrazioni pubbliche in grado di fornire servizi al cittadino attraverso tecnologie multimediali convergenti.

Il concorso è infatti rivolto a quelle Pubbliche Amministrazioni che sperimentano la produzione audiovisiva rendendola disponibile su diversi canali (web, tv digitale terrestre, satellitare o via cavo).

Una giuria altamente qualificata valuterà le produzioni relativamente a quattro differenti categorie, in cui si potrà concorrere contemporaneamente (con prodotti diversi): notiziario istituzionale, video promozionale sulle attività dell?Ente, canali tematici, servizi interattivi delle P.A. che si vedono.

La premiazione avverrà al salone della comunicazione pubblica di Milano tra il 21 e il 23 ottobre 2008.

La partecipazione al concorso dovrà essere effettuata attraverso una pre-iscrizione online compilando l?apposita scheda disponibile dal 3 giugno al 14 settembre 2008 sul sito del Formez, compilando l’apposita scheda.

I prodotti in concorso dovranno pervenire al Formez entro le ore 13 e 30 del 30 settembre, pena l?esclusione. Tutti i prodotti premiati saranno pubblicati online sul video portale RetePA.it.