Google investe sulla salute

di Marianna Di Iorio

scritto il

La società di Mountain View ha annunciato che il prossimo anno lancerà sul mercato Google Health, un servizio dedicato alla salute

Al Web Summit 2.0, l’evento in scena a San Francisco dal 17 al 19 Ottobre 2007, Google ha annunciato che rilascerà, il prossimo anno, una piattaforma dedicata alla salute e alla sanità.

Attraverso Google Health, questo il nome scelto per la piattaforma, la società di Mountain View punta ad utilizzare la sua tecnologia di ricerca sul Web su una vasta gamma di informazioni sulla salute e intende investire ancora su questo campo. Almeno stando a quanto ha riferito ieri un portavoce della società.

Secondo Marissa Mayer, vicepresidente dell’unità Search Products & User Experience, «abbiamo un forte interesse in questo settore. Partiremo dalle ricerche».

«C’è un grandissimo bisogno di informazioni sulla salute da parte degli utenti – ha aggiunto Mayer – e noi lo vogliamo soddisfare»

In realtà, non si sa ancora molto su come funzionerà la piattaforma. Ad ogni modo, Google dovrà vedersela con Microsoft che, il mese scorso, ha lanciato un servizio elettronico per la catalogazione di informazioni mediche, dal nome Microsoft Health Vault.