Lavoro giovanile: appuntamenti sul territorio

di Redazione PMI.it

scritto il

Il calendario degli eventi dedicati ai giovani e al mondo del lavoro che prevedono la partecipazione dell'INPS.

L’INPS si mette a disposizione dei giovani partecipando a numerosi eventi sul territorio nazionale per approfondire alcune tematiche legate al lavoro e alla formazione. Sono infatti previsti incontri e attività didattiche interattive destinate agli studenti a partire dal mese di novembre.

=> Bando INPS: borse di studio estero

  • Dal 12 al 14 novembre l’INPS sarà a Palermo per OrientaSicilia, la fiera per l’orientamento scolastico, universitario e professionale organizzata dall’Associazione ASTER. Saranno presenti le più importanti istituzioni legate al mondo della formazione, compresi i principali atenei italiani ed esteri e le migliori scuole di specializzazione a livello nazionale e internazionale.
  • Nelle stesse date, dal 12 al 14 novembre, l’INPS parteciperà a Teen Parade, il festival del lavoro promosso da Radioimmaginaria. L’evento si svolgerà al Porto Antico di Genova durante la 24esima edizione di Orientamenti, il salone della scuola, della formazione, dell’orientamento e del lavoro.
  • Dal 28 al 30 novembre L’INPS sarà presente alla Fiera di Verona in occasione della 29esima edizione di Job&Orienta, il salone nazionale dedicato a orientamento, scuola, formazione e lavoro. La manifestazione prevede convegni, dibattiti e seminari, alla presenza di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria.
  • L’INPS garantisce la sua partecipazione anche all’assemblea annuale dell’ANCI che si svolgerà dal 19 al 21 novembre alla Fiera di Arezzo.

I Video di PMI

Calcolo ISEE: simulatore INPS online