Tratto dallo speciale:

INPS conferisce nuovi incarichi per dirigenti

di Teresa Barone

13 Ottobre 2023 13:28

Nuovo avviso INPS per conferimento di incarichi dirigenziali ai dipendenti dell’Istituto o di altre PA: requisiti, invio domande e scadenza candidature.

L’INPS ha pubblicato un avviso pubblico per il conferimento di incarichi dirigenziali non generali, finalizzato a coprire i posti vacanti.

Le candidature vanno trasmesse entro il 20 ottobre 2023.

Nuovi dirigenti INPS: chi si può candidare

Possono candidarsi e partecipare alla selezione sia i dipendenti INPS sia il personale dipendente presso altre amministrazioni.

  • I dipendenti INPS devono indicare l’incarico attualmente ricoperto e la laurea conseguita, selezionando anche la preferenza tra le sedi previste attraverso l’apposito menu a tendina nella sezione “Scelta incarichi”. Il tutto, entro dieci giorni dalla pubblicazione del messaggio utilizzando la procedura intranet raggiungibile seguendo il  percorso HOME/Servizi ai dipendenti/Interpello dirigenti.
  • Il personale di altre PA può inviare la manifestazione di disponibilità per i posti vacanti indicando l’Ente di provenienza, il ruolo, la laurea ed eventuali incarichi ricoperti in precedenza ritenuti rilevanti (procedura online, sezione “Avvisi, Bandi e Fatturazione” à “Interpelli”  accessibile tramite  SPID, CIE o CNS).

Sarà l’INPS a esaminare entrambe le tipologie di candidatura, valutando i dipendenti esterni nel caso in cui non rinvenga prima le professionalità ricercate nei ruoli dell’Istituto.

Le domande di partecipazione al bando possono essere presentate esclusivamente in via telematica, inserendo le credenziali SPID, CIE o CNS, da questo link .

Aree manageriali disponibili

  • Direzione Regionale CAMPANIA – Area “Inclusione sociale, Invalidità civile, Credito e Welfare”
  • Direzione Provinciale BENEVENTO – Area “Prestazioni e servizi individuali, Presidio delle conformità di sede e Customer Care”
  • Direzione Provinciale CASERTA – Area “Flussi contributivi, vigilanza documentale e ispettiva”
  • Direzione provinciale CASERTA – Area “Prestazioni e servizi individuali, Presidio delle conformità di sede e Customer Care”
  • Direzione provinciale SALERNO – Area “Prestazioni e servizi individuali, Presidio delle conformità di sede e Customer Care” – Vacante dal 1° dicembre 2023