ARPA Lombardia assume collaboratori

di Redazione PMI.it

scritto il

Concorso pubblico per reclutare diciotto collaboratori tecnico-professionali indetto dall’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente.

ARPA, l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Lombardia ha indetto un concorso pubblico per assumere a tempo indeterminato diciotto collaboratori tecnico-professionali.

=> Banca Mediolanum assume

Il concorso si rivolge a coloro che sono in possesso della laurea conseguita con il vecchio ordinamento, oppure della laurea specialistica in scienze geologiche, scienze naturali, scienze ambientali, scienze agrarie, scienze biologiche.

Selezione

Il concorso prevede il superamento di tre prove, iniziando da quella scritta che verterà su uno dei seguenti argomenti: disciplina normativa regionale istitutiva di ARPA e nazionale istitutiva del SNPA, elementi di normativa ambientale, Regolamento UE 2016/679.

Seguirà un test teorico-pratico inerente le procedure di monitoraggio e controllo ambientale, elementi di diritto penale per quanto riguarda i reati ambientali e contro la PA, nozioni di sicurezza sul lavoro. L’iter di selezione si concluderà con il colloquio orale anche per accertare la conoscenza dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.

Domande

Le domande per accedere al concorso devono pervenire entro il 29 settembre. Le informazioni sono pubblicate sul sito di ARPA Lombardia.

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali