Tratto dallo speciale:

Fisco: concorsi per dirigenti

di Anna Fabi

8 Febbraio 2019 10:06

I due concorsi per dirigenti indetti dall’Agenzia delle Entrate: requisiti e scadenze.

Sono due i bandi di concorso promossi dall’Agenzia delle Entrate, con scadenza il prossimo 4 marzo 2019, relativi alla selezione di personale dirigente.

  1. Il primo riguarda l’inserimento di 150 dirigenti di seconda fascia da destinare alla direzione di uffici preposti ad attività di gestione, riscossione e contenzioso dei tributi che sono di competenza dell’amministrazione fiscale.
  2. Il secondo riguarda l’assunzione di 10 dirigenti di seconda fascia da destinare in via prioritaria alla direzione di uffici che gestiscono i servizi catastali di competenza dell’Agenzia delle Entrate.

I concorsi si articoleranno in una prova scritta e un colloquio orale, ciascuna valutata in centesimi: qualora il numero dei candidati sia pari o superiore a tre volte il numero dei posti a disposizione, sarà prevista una prova preselettiva.

Le domande di accesso devono essere presentate seguendo la procedura informatizzata, accedendo e completando l’iscrizione ai portali www.150dir.it e www.10dir.it a seconda del concorso a cui si desidera partecipare.