PA innovativa: opportunità per laureati

di Redazione PMI.it

scritto il

Stage semestrale per giovani laureati promosso dall’Agenzia per l’Italia Digitale: candidature entro il 3 gennaio.

AgID seleziona giovani laureati interessati e iniziare un tirocinio presso l’ufficio Coordinamento delle Relazioni Internazionali. Grazie al progetto Erasmus+, infatti, l’Agenzia per l’Italia Digitale propone uno stage semestrale che darà la possibilità di seguire da vicino i progetti europei volti a favorire l’innovazione della Pubblica Amministrazione.

=> Competenze ICT nella PA: linee guida AgID

Possono partecipare alla selezione i neolaureati triennali e magistrali in una disciplina di Scienze Sociali (come Relazioni Internazionali, Giurisprudenza, Comunicazione e Scienze dell’Informazione) o in una disciplina di Scienze Applicate (come Matematica o Fisica o Informatica o Ingegneria), già beneficiari di una Borsa Erasmus+ presso una qualsiasi università europea.

Il tirocinio si svolgerà da febbraio ad agosto 2019 nella sede dell’AgID e darà allo stagista l’opportunità di assistere l’Ufficio relazioni internazionali in tutte le attività amministrative e di ricerca, relative anche all’organizzazione di eventi, elaborazione di position paper.

Le candidature possono essere inviare fino al 3 gennaio attraverso il portale ErasmusIntern.org.