Servizi di assistenza fiscale valutati dagli utenti

di Teresa Barone

28 Novembre 2013 10:00

L?Agenzia delle Entrate avvia un?indagine per verificare il livello di soddisfazione degli utenti in merito ai servizi di assistenza fiscale online e telefonici.

I cittadini sono soddisfatti dell?assistenza fiscale fornita attraverso Civis e il Call Center? L?Agenzia delle Entrate avvia un?indagine finalizzata a verificare l?efficienza dei due servizi partendo proprio dalle opinioni degli utenti, chiamati a esprimere il proprio parere in merito sia all?assistenza telefonica sia al sostegno ottenuto in modalità telematica.

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Il sondaggio coinvolgerà solo un campione di utenti, la cui partecipazione è facoltativa, nel pieno rispetto della normativa sulla tutela della privacy. Per quanto riguarda gli utenti Civis (abilitati ai servizi telematici Fisconline ed Entratel), è previsto l?invio di una email contenente le istruzioni e il link per accedere al questionario online.

Un?altra fetta di utenti (saranno chiamati a esprimere un giudizio solo coloro che hanno contattato il numero verde delle Entrate), invece, parteciperà a un?intervista telefonica valutando la qualità dei servizi offerti dal Call Center 848.800.444.

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Si dovrà attendere dicembre per conoscere i risultati dell?indagine, che saranno pubblicati sul sito Internet istituzionale.