Polizia Stradale: l’esperto online per le vacanze

di Giulia Gatti

scritto il

La Polizia Stradale ha offerto un servizio di domanda e risposta sul proprio sito, consultabile in ogni momento

Le vacanze sono alle porte e con esse anche la necessità di conoscere limiti, regole e divieti della circolazione stradale, per intraprendere i viaggi in auto in tutta sicurezza.

L’8 luglio, sul sito della Polizia Stradale, www.poliziadistato.it, quattro esperti hanno riposto alle domande degli utenti. Sono stai centrati diversi argomenti interessanti che hanno avuto come oggetto la prevenzione di disagi e problemi, grazie a un forum sulla sicurezz autostradale realizzato in previsione dell’esodo.

Tra i vari argomenti, si è discusso su come evitare brutte sorprese, su come disporre i bagagli sul tetto della macchina e da che età i vostri bambini possono viaggiare in auto senza seggiolino.

Chi non ha potuto collegarsi l’8 luglio dalle ore 10.30 alle 12.00 al canale di comunicazione interattivo, quando erano online gli esperti per rispondere a tutte le curiosità e i quesiti degli utenti, può accedere al sito ufficiale della Polizia Stradale e leggere le domande e le risposte che sono state trattate. A volte informarsi, seguire dei consigli può aiutare a risolvere problemi, prevenire imprevisti o quantomeno a limitarne i danni.

I qualificatissimi esperti della Polizia Stradale erano Rosanna Ferranti, specializzata in tematiche giuridiche ed organizzative; Giandomenico Protospataro, autore di numerose pubblicazioni specialistiche e componente della Commissione interministeriale di riforma del Codice della strada; Stefano Ferrara, che cura, tra le altre cose, le attività dell?Osservatorio Nazionale sulle stragi del sabato sera; e infine Paola Bongarzoni che oggi segue il programma SicVe (c.d. Tutor) per il rilevamento automatico delle violazioni ai limiti di velocità in ambito autostradale.