L’uomo che sta creando il futuro: Elon Musk, la recensione

di Anna Fabi

31 Dicembre 2019 08:40

La biografia di Elon Musk scritta da Ashlee Vance ci fa scoprire personalità e successi di uno dei più influenti protagonisti del business internazionale.

Conosciuto in tutto il mondo per essere il cofondatore e l’Amministratore Delegato di Tesla, Elon Musk è una figura molto carismatica e influente protagonista del business internazionale. Ashlee Vance, nel suo “Elon Musk. Tesla, SpaceX e la sfida per un futuro fantastico”, traccia una interessante biografia di Musk dipingendolo come un imprenditore visionario e innovativo, ripercorrendone le tappe del successo che lo hanno portato a fondare anche PayPal, SpaceX e SolarCity.

Recensione

Ashlee Vance racconta in modo completo la carriera straordinaria di Elon Musk, analizzandone attentamente il percorso e ripercorrendo le varie tappe della sua vita: dall’infanzia difficile in Sudafrica fino al successo mondiale. Il testo è frutto di una lunga conversazione tra l’autore e Musk, con il contributo di numerose interviste raccolte tra le persone che hanno condiviso un pezzo di strada con questo personaggio.

Dal volume emerge il ritratto di un uomo dalla personalità complessa che ha trasformato l’industria americana, stravolgendo più settori in un colpo solo: basti pensare alle ultime ‘invenzioni’ come Hyperloop o le autostrade sotterranee.

Secondo il Washington Post, questa biografia rappresenta:

Un ritratto straordinario di quello che è forse l’imprenditore più influente al mondo. Vance traccia un profilo indimenticabile della spiccata personalità di Musk, della sua insaziabile voglia di fare e della grinta con cui ha saputo superare ogni ostacolo.

Caratteristiche e prezzo: il volume di Ashlee Vance, edito da Hoepli con copertina rigida e composto da 384 pagine, costa circa 21 euro (acquista su Amazon).

Formato Kindle

È anche possibile acquistare il volume in formato ebook per Kindle al costo di circa 17 euro (acquista su Amazon).