Come migliorare le proprie abilità di vendita

di Floriana Giambarresi

14 Agosto 2013 09:00

Come può un manager che opera nel settore delle vendite migliorare le proprie abilità? Ecco come fare.

Cosa dovrebbe fare colui che vuole migliorare le proprie abilità di vendita? I grandi venditori hanno diverse abitudini in comune: ecco quali sono e come renderle parte della propria routine, così da diventare un miglior responsabile delle vendite.

=> Leggi cosa i manager dovrebbero imparare dalle vendite

Il venditore di successo non ha paura di impegnarsi, non accetta il fallimento come opzione. Fissa un obiettivo e cerca di raggiungerlo con ogni mezzo possibile, e si impegna dunque per riuscire in tutto. Inoltre non ha paura di lavorare qualche ora in più rispetto alla concorrenza se deve perseguire un grande obiettivo di vendita. Crede che lavorare duramente, soprattutto nel momento più opportuno, possa aiutare a raggiungere i risultati prefissati.

Fissa solitamente grandi obiettivi, è un grande sognatore e preferisce ambire a un obiettivo audace piuttosto che accontentarsi di qualcosa che non lo soddisferà. Non è mai soddisfatto: ogni successo ottenuto pone le basi per un prossimo successo, e questa è un’abilità che lo mantiene sempre propenso alla crescita professionale e professionale. 

È sempre alla ricerca di nuove conquiste e di nuove possibilità, con tutti i mezzi che ha a disposizione. Infine, è solito costruire relazioni a lungo termine: non si focalizza semplicemente sulle vendite, ma soprattutto sui rapporti con i clienti. Avere un cliente felice e soddisfatto farà sì che egli possa tornare in futuro.

=> Scopri tutto sulla carriera dello store manager