Avere successo? Dipende dal week-end

di Teresa Barone

scritto il

Una serie di attività da svolgere nel fine settimana per ritrovare le energie e affrontare al meglio i nuovi impegni.

Se per avere successo è importante iniziare bene la mattina dedicandosi ogni giorno alle attività in grado di stimolare la creatività e potenziare la produttività, altrettanto decisivo è organizzare il week-end in modo da non trascurare una serie di “impegni” dai quali può dipendere il buon esito di tutta la settimana lavorativa.

=> Scopri le attività mattutine che aumentano le chance di successo

Ecco una lista di attività da svolgere nel fine settimana per migliorare le proprie chance di successo, soprattutto nella vita professionale.

1. Dedicare più tempo alla famiglia e agli amici, indispensabile per liberare la mente e preparare il terreno per la nascita di nuove idee.

2. Perseguire una passione dedicandosi a qualcosa che si ama profondamente e che rende sereni e felici. In questo modo si favorisce la ricerca di equilibrio tra lavoro e vita privata.

3. Evitare il controllo delle email, almeno per un lasso di tempo ben definito.

4. Fare volontariato, un’attività che gratifica e soddisfa il bisogno di aiutare gli altri senza pensare a un guadagno personale.

5. Pianificare la settimana che verrà, in modo tale da essere efficienti già dal lunedì e di trasmettere questa organizzazione ai collaboratori. Uno step fondamentale soprattutto se il proprio ruolo richiede la gestione di un gruppo di lavoro.

6. Socializzare e fare “Network”, qualsiasi attività si scelga di fare.

=> Scopri qual è il segreto del successo

7. Ricaricarsi, rinnovando le energie spese nei giorni precedenti e rinnovando l’entusiasmo per affrontare la settimana che sta per arrivare.

I Video di PMI

Google Analytics: attenzione alla Frequenza di Rimbalzo!