2014: le tendenze sui social media da conoscere

di Floriana Giambarresi

scritto il

Ecco quali sono le principali tendenze di quest'anno per i social media più importanti, che ogni dirigente deve sapere.

La tecnologia sta trasformando gli imprenditori moderni facendoli restare sempre connessi alla loro attività, alla loro squadra e alla loro industria. È pertanto necessario stare al passo con le tendenze sui social media, un panorama sempre in rapida evoluzione: è per questo che la strategia di marketing sociale non può rimanere ferma. Ecco cosa fare.

=> Leggi le migliori pratiche per il social media marketing

Innanzitutto diversificate l’offerta: avrete probabilmente già visto le modifiche implementate continuamente agli algoritmi della piattaforma e attualmente non tutti i fan (o follower) vedono i vostri post. Attenzione dunque alle strategie social attuate che potrebbero aver bisogno di un ritocco.

Attenzione a Google+: se c’è un social network a cui le imprese devono guardare quello è proprio il canale di Google, poiché oltre a funzioni simili a Facebook sta svolgendo anche un ruolo sempre più importante nell’algoritmo di posizionamento nel noto motore di ricerca. Questa tendenza dovrebbe continuare.

Integrate social media, SEO e creazione di contenuti, dunque non sviluppate tali tattiche in maniera isolata. Bene i contenuti visivi come immagini o video, da non sottovalutare e che dovrebbero essere creati in modo creativo e accattivante.

=> Scopri perché forse è il tempo di cambiare la strategia su Facebook

I Video di PMI