Mattinata produttiva con le abitudini giuste

di Teresa Barone

scritto il

Regole semplici ma fondamentali per fare in modo che la mattina sia sempre produttiva e vantaggiosa.

Chi ben comincia è a metà dell’opera: una frase nota che rappresenta una verità assoluta nel mondo professionale.

=> Le regole della produttività in ufficio 

Riuscire a sfruttare al meglio la mattinata, rendendola produttiva e vantaggiosa, è la strategia ideale per rendere ogni giornata lavorativa meno stressante e raggiungere gli obiettivi prestabiliti entro le scadenze.

Come ottenere il massimo dalle prime ore di lavoro? Ecco alcune tecniche da seguire.

1. Resistere alla tentazione di dormire qualche minuto in più, sforzandosi di svegliarsi alla stessa ora ogni giorno. Secondo alcuni studi, cedere alla tentazione di riprogrammare la sveglia impedisce di alzarsi dal letto completamente riposati.

2. Bere un bicchiere di succo d’arancia, ogni mattina, aiuta a iniziare la giornata con ottimismo e senza ansia. Una teoria che si basa sulle potenzialità della vitamina C contenuta negli agrumi, molto utile per ridurre lo stress.

4. Mangiare una mela a colazione garantisce una fonte di energia alternativa alla caffeina, anche grazie agli zuccheri naturali e agli antiossidanti contenuti nel frutto.

5. Dedicarsi prima ai compiti più difficili e stressanti, evitando di sprecare energie concentrandosi sugli impegni meno gravosi che possono essere delegati o affrontati in un secondo momento.

=> Consigli per rendere produttivo il lunedì

 

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari