Imparare dai social media

di Chiara Basciano

15 Luglio 2016 11:00

Imparare a selezionare persone ed argomenti per trarre il massimo beneficio dai social media.

La funzione principale dei social media, quella di stabilire relazioni ed approfondire contatti, è fondamentale per la propria carriera. Ma i social media non sono solo uno strumento sociale, stanno diventando contenitori ancora più ampi.

=> Vai all’aiuto dei social media

Per i manager diventano così un modo per allargare i propri orizzonti e prendere spunto dalle strategie altrui. Lo scambio non è solo relazionale, ma anche tecnico. Tenendo d’occhio il modo di lavorare degli altri manager si possono imparare molte cose. Inoltre si verifica sempre di più uno scambio attivo, in cui ci si confronta e si cresce ogni giorno.

=> Scopri le parole chiave della leadership

Condivisione di documenti, analisi approfondite, articoli specifici, il tutto viene condiviso sulle proprie pagine, creando contenitori interessanti per il proprio business. L’importante è riuscire a fare una selezione degli argomenti. Procedere per parole chiave ed individuare le persone più interessanti sono i passi essenziali per imparare a gestire i social in maniera proficua. Il rischio è di perdere tempo a leggere cose poco importanti, ma col tempo si imparerà a selezionare. Dedicare parte della propria giornata a conoscere le opinioni e le strategie altrui diventerà in breve tempo importante per la propria crescita professionale e personale.