Influencer marketing

di Anna Fabi

Pubblicato 28 Settembre 2017
Aggiornato 16 Luglio 2018 09:13

Influencer marketing piace e funziona, ecco tutti i motivi.

Il web è da sempre una piattaforma utile per condividere e comunicare, anche quando si parla di vendita di prodotti e servizi.

A caccia del giusto influencer

Ad oggi il metodo più diffuso online per pubblicizzare avviene tramite l’uso dei social, ma nello specifico attraverso gli influncer. Si parla nel dettaglio dell’influencer marketing, nonché una strategia di marketing che utilizza il web tramite i personaggi famosi, ciò avviene diffondendo una foto, un post o un video tramite i social. In poche parole si parla della nuova pubblicità, non si parla di una pubblicità diretta, ma nella realtà della presentazione e in alcuni casi anche la recensione, di prodotti o servizi, fatta da personaggi noti o comunque influenti. Infatti gli influencer non compaiono in spot o messaggi promozionali realizzati dal brand, ma pubblicano post personali e grazie al numero dei propri follower riescono ad “influenzare” i seguaci e quindi pubblicizzare il prodotto in questione.

Collaborare con gli influencer

Il successo di questa modalità di marketing è dovuta alla fiducia che trasmettono, questo perchè sono reali e non pubblicità create appositamente, anche se spesso guidate allo stesso modo, le influncer ispirano comunque fiducia e vengono così ascoltate e seguite. L’influncer può essere definito come nuova figura professionale online, anche se il web è in continua evoluzione e spesso le mode passano velocemente, anche lavorative.

Fonte: Shutterstock