Trend marketing 2018

di Anna Fabi

Pubblicato 6 Ottobre 2017
Aggiornato 16 Luglio 2018 09:13

Quali saranno le tendenze del marketing per il prossimo anno.

Vista la continua evoluzione del marketing è sempre importante non rimanere indietro, anzi, cercare di prevedere i trend futuri e portarsi avanti con il lavoro. Gli esperti hanno individuato i trend che si affermeranno nel corso del 2018.

=> Vai a marketing e psicologia

Prima di tutto i social media diventeranno uno strumento ancora più essenziale, non tanto per la condivisione di contenuti ma per mettere in atto vere e proprie strategie di marketing. I diversi canali social infatti offrono strumenti sempre più raffinati per lo sviluppo del marketing, permettendo una diffusione capillare dei contenuti aziendali. Un altro trend riguarda i video, utilizzati per rendere umano il volto dell’azienda. I clienti infatti chiedono di conoscere il volto del brand e desiderano entrare in contatto con gli esseri umani, per questo il trend sarà il live video disponibile tutto il giorno per sapere qualsiasi cosa dell’azienda.

=> Scopri i trend dell’e-mail marketing

La pubblicità tramite cartelloni vivrà invece nuova vita, trasformandosi in pannelli interattivi dislocati nelle città, regalando una notevole visibilità. Infine il 2018 sarà l’anno dell’influencer marketing, che si svilupperà in micro influencer, permettendo un contatto personalizzato con il cliente e la presenza di influencer a seconda di determinati target.

Fonte immagine Shutterstock