Influencer marketing alla guida

di Anna Fabi

Pubblicato 3 Novembre 2017
Aggiornato 16 Luglio 2018 09:13

La fiducia alla base del marketing grazie al contributo degli Influencer.

Per il business il marketing è la linfa vitale, per questo esse deve essere sempre attento ai cambiamenti e sapersi rinnovare id continuo. L’intervista all’esperto Mark Schaefer fatta da Traackr durante il Content Marketing World aiuta a capire come sviluppare l’Influencer marketing, considerato il trend del momento.

=> Leggi come collaborare con gli Influencer

Schaefer parte nell’analizzare l’ambito principale del marketing: la comunicazione, essa deve essere sempre attiva tra azienda e cliente e deve avere come base contenuti di livello da proporre. La sfida maggiore, secondo l’esperto, è quella di sviluppare l’Influencer marketing, da lui considerato il nuovo modo di comunicare, lontano da quello del marketing tradizionale. Ma non bisogna spaventarsi del cambiamento, esso infatti riguarda ogni settore del business.

=> Scopri come trovare il giusto Influencer

Secondo Schaefer siamo solo all’inizio delle possibilità offerte dall’Influencer marketing, mai infatti ci era stata tanta possibilità di costruire un rapporto di fiducia con il cliente. Egli si fida dell’Influencer e crede a quello che gli dice dando così grande potere all’azienda. Si tratta di una possibilità importante che però deve essere supportata da un rapporto vero, in cui l’azienda non deve mai tradire il consumatore.

Fonte immagine Shutterstock