In arrivo il Forum+ 2012

di Chiara Basciano

5 Novembre 2012 10:00

?Donne d?Impresa del Mediterraneo. Il turismo come energia di scambio culturale, sociale ed economico?.

Conciliare la necessità dello sviluppo con l’attenzione ai valori sociali, in Italia come nei paesi del Mediterraneo. Questa la mission della tre giorni di incontri che si terranno a Catania dall’8 al 10 novembre, per il “Forum+ 2012. Donne d’Impresa del Mediterraneo. Il turismo come energia di scambio culturale, sociale ed economico”, dove le donne d’impresa italiane si confronteranno con quelle dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo, con l’obiettivo di tracciare il solco per un’imprenditorialità innovativa declinata in rosa.

Si tratta della seconda edizione di questo appuntamento, promosso dalla Confcommercio Imprese per l’Italia, dalla Camera di Commercio di Catania e da quella di Torino, fortemente voluto da Emma Bonino, Vice Presidente del Senato della Repubblica e Maria Luisa Coppa, Vice Presidente Confcommercio-Imprese per l’Italia, nonché organizzato insieme all’Associazione “Non c’è Pace senza Giustizia” e a PAN Comunicazione.

E durante la tre giorni catanese presso il Palazzo della Borsa in Piazza della Borsa si creerà certamente l’occasione per rafforzare il legame tra imprenditrici del mondo arabo e imprenditrici italiane impegnate nel settore del turismo, così come non sarà possibile non fare il punto sulle pari opportunità, sull’imprenditoria femminile e sul comparto del turismo in generale.

Ricordando sempre, come ha fatto Emma Bonino che: “Per noi della sponda Nord del Mediterraneo, si tratta di offrire il sostegno e l’esperienza acquisita in decenni di lotta per la liberazione della donna, che resta un obiettivo e un’ambizione che ci accomuna”.

(Foto di Dario Azzaro)