Passione e flessibilità, le chiavi del successo

di Floriana Giambarresi

8 Luglio 2013 14:00

Strategie per il manager: una passione costante e un approccio flessibile sono le due chiavi per il successo, ecco perché.

Una passione costante e un approccio flessibile devono rappresentare le tre parole chiave principali attraverso cui fondare il proprio concetto di business.

Il manager deve essere abile nel trasformare una sua grande passione in un lavoro, oppure se non è possibile può trasformare il lavoro in passione, mettendola costantemente in ogni attività che svolge. La passione rappresenta infatti un potente strumento con cui poter gestire il proprio business, e applicarla sul campo farà notare dei benefici sia a breve che a lungo termine.

Mettere infatti passione in tutto ciò che si fa permette infatti di mantenere alto il morale e al contempo di aumentare la produttività nella miglior maniera possibile. Certo la passione non basta per tutto ma aiuta a ottenere grandissimi benefici su numerosissimi aspetti.

Bisogna poi puntare alla flessibilità. La crescente necessità di avere accesso immediato alle informazioni, indipendentemente da dove ci si trovi, hanno reso la flessibilità un elemento chiave per il business. Ma anche la crescente necessità di meglio equilibrare vita privata e lavoro, quindi anche questa è una strategia da non sottovalutare.

=> Leggi perché è meglio essere altruisti