Le qualità comuni di un team di successo

di Floriana Giambarresi

scritto il

Come costruire una squadra di successo? Ecco le migliori qualità che la caratterizzano in un'infografica dedicata ai dirigenti.

Uno dei modi più semplici per raggiungere il successo è quello di costruire una squadra forte e motivata che possa aiutare manager e dirigenti a lavorare efficacemente ed efficientemente. Ma quali sono le qualità che contraddistinguono questi team? Eccole spiegate in una nuova infografica condivisa da Unify, che suggerisce i modi per poter migliorare la produttività.

=> Scopri come facilitare il lavoro di squadra

Il 71% dei team di successo ha relazioni e conversazioni con i colleghi giornalmente o settimanalmente, che non sono però solo relative al business ma anche personali. L’84% non ama molto le videochiamate come soluzione per le riunioni, ma preferiscono gli incontri faccia a faccia perché, a loro parere, nell’80% dei casi portano a nuove idee.

Il 77% è molto collaborativo e odia i monologhi, l’86% aggiunge altri colleghi lontani – che lavorano nella medesima area di mercato – tramite i social network e cerca così di approfondire e sviluppare conoscenze e competenze. Non importa dunque la distanza.

Tutte queste qualità rendono un team di successo, secondo l’infografica, e trattasi di piccole strategie che ogni dirigente può attuare per spingere il proprio business in maniera unica e contraddistintiva.

=> Scopri la gamification per alzare il morale del team

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari