Tratto dallo speciale:

Professionisti: soluzioni welfare via App

di Anna Fabi

23 Gennaio 2020 09:42

Confprofessioni lancia il nuovo innovativo marketplace per l’accesso dei professionisti alle migliori soluzioni welfare e non solo.

Entra nel vivo il progetto lanciato da Confprofessioni che permette ai liberi professionisti di accedere online a una vasta gamma di servizi welfare su misura, semplicemente attraverso la piattaforma digitale BeProf disponibile in versione App o desktop.

=> Liberi professionisti su BeProf: strumenti e servizi online

L’iniziativa, oggetto di una campagna media, è gratuita e si rivolge a tutti i giovani che si affacciano alla libera professione, così come al popolo delle Partite IVA e ai professionisti che non hanno dipendenti.

BeProf mette a disposizione garanzie sanitarie integrative, pacchetti ad hoc “Salute e Welfare” ma anche finanziamenti a condizioni agevolate per l’acquisto di beni e servizi legati all’attività professionale o formule di leasing immobiliare per acquistare lo studio.

Altri servizi riguardano, inoltre, l’accesso alle informazioni contenute nelle banche dati delle CCIAA, visure catastali, relazioni e visure immobiliari, contratti collettivi nazionali. Si aggiungono anche soluzioni per la fatturazione elettronica e per la pianificazione di viaggi di lavoro e di svago.

Partiamo già da una solida base di servizi e nelle prossime settimane andremo a definire nuove partnership con primari player di riferimento per il mondo professionale – sottolinea Luca De Gregorio, responsabile del progetto BeProf. Un work in progress che, grazie all’intelligenza artificiale della piattaforma, permetterà di soddisfare ogni tipo di esigenza dei professionisti in base al loro comportamento.

La piattaforma BeProf, inoltre, è stata progettata come un vero e proprio social media dove poter accedere alla rassegna stampa personalizzata e commentare le notizie e le video-pillole quotidiane, ma anche dove creare gruppi di lavoro.