Tratto dallo speciale:

Sicurezza IT, borse di studio per under 35

di Anna Fabi

28 Ottobre 2019 08:38

Cisco lancia 700 borse di studio per gli under 35 anni che vogliono diventare esperti di Cybesecurity.

Prende il via la seconda edizione nazionale del progetto Cybersecurity Scholarship Italia promosso da Cisco, che mette a disposizione 700 borse di studio destinate ai giovani under 35 per diventare esperti di sicurezza informatica.

=> Cybersecurity, competenze per la vita: ecco perché

L’iniziativa si rivolge ai residenti in Italia, di età compresa tra 18 e 35 anni, in possesso almeno del diploma di scuola secondaria. Tra i requisiti compare anche l’essere disoccupati oppure occupati da meno di due anni, così come la conoscenza dell’inglese con livello minimo B2.

Per i beneficiari delle borse di studio sono previsti percorsi formativi gratuiti composti da lezioni, laboratori, webinar e incontri con professionisti e aziende informatiche, in programma fra dicembre 2019 e giugno 2020. A

l termine del periodo di formazione sarà rilasciato un certificato di partecipazione alla Scholarship. I partecipanti avranno anche l’opportunità di entrare in contatto con aziende del settore digitale.

Candidature

È possibile inviare la propria candidatura entro il 24 novembre. Il primo step da compiere è il completamento di un percorso introduttivo di base su Web, con il successivo invio del proprio CV.