Tratto dallo speciale:

Certificazione Asse.Co. per Consulenti del Lavoro

di Redazione PMI.it

scritto il

Corso abilitante e laboratorio pratico per i consulenti del lavoro asseveratori della regolarità retributiva e contributiva delle imprese.

In programma a Roma due nuovi corsi Asse.Co. presso la Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, mirati all’acquisizione di crediti formativi validi per la formazione obbligatoria della categoria. I due corsi sono rispettivamente abilitante e laboratorio pratico.

=> Consulenti del Lavoro: occupazione post tirocinio

Il primo è il 7 novembre, dedicato ai Consulenti del Lavoro che vogliono ottenere la certificazione “CDLAss” diventando asseveratori della regolarità retributiva e contributiva delle imprese. È prevista una prima parte teorica per conoscere quali sono le certificazioni aziendali e i sistemi di gestione aziendale, ma anche cos’è la responsabilità sociale d’impresa e come si attua, i valori che ispirano l’Asse.Co., i contenuti del regolamento e come funziona la relativa piattaforma informatica.

=> Rating di legalità: vantaggi per le PMI

Il laboratorio pratico, invece, è riservato ai consulenti del lavoro già asseveratori e si tiene il 6 dicembre. I partecipanti potranno approfondire gli ultimi aggiornamenti sulla piattaforma e conoscere le più recenti modifiche al regolamento sull’asseverazione dei rapporti di lavoro.