Portapenne: i 5 più eleganti sul mercato

di Anna Fabi

Pubblicato 8 Luglio 2019
Aggiornato 12 Dicembre 2019 10:50

Organizer per lo studio e l'ufficio: una carrellata degli oggetti più ricercati e originali per aver tutto sotto mano, con stile.

A casa ma soprattutto in ufficio, arredare la scrivania con un portapenne elegante rappresenta sempre un biglietto da visita efficace e ottimale. Il design raffinato, tuttavia, non deve indurre a trascurare altri aspetti fondamentali che devono orientare la scelta: funzionalità, praticità, capienza.

Sul mercato la disponibilità di portapenne è ampia e variegata. Spesso, inoltre, i portapenne fanno parte di set da scrivania completi che comprendono anche sottomano, portalettere e supporti per smartphone, sia separati sia contenuti all’interno di pratici organizer.

Portapenne: 5 modelli funzionali e raffinati

Come scegliere un portapenne elegante e funzionale per la propria scrivania? Ecco cinque proposte caratterizzate dall’uso di materiali di qualità e dal design curato, perfetti per chi non vuole rinunciare ad arredare il proprio tavolo di lavoro in modo moderno:

Portapenne organizer Exerz

Il portapenne organizer Exerz è un pratico portaoggetti da scrivania completo di un set di cancelleria comprendente nove vani separati. Vanta un design molto moderno e permette di creare le dimensioni degli spazi a seconda delle necessità. In dotazione, oltre all’organizer, vengono dati alcuni articoli specifici: forbici, righello, spillatrice, punti metallici, gomma, graffette, portamine, penna a sfera.

Pro e contro: il design essenziale e la vasta disponibilità di colori rappresentano i punti a favore di questo articolo. Potrebbe non essere utile a chi non ha bisogno di molti vani portaoggetti separati.

Prezzo: il portapenne organizer Exerz misura cm 30.1 x 16 x 9 e costa circa 16 euro. => Acquista su Amazon

UnionBasic organizer multifunzionale

Completamente in pelle, il portapenne organizer UnionBasic è multifunzionale e dotato di sette scomparti adatti ad accogliere anche lo smartphone e altri oggetti di cancelleria. È anche presente un piccolo cassetto estraibile.

Pro e contro: disponibile in vari colori, si adatta a diverse tipologie di arredamento sia in ufficio sia a casa. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Prezzo: il portapenne organizer UnionBasic misura cm 28,5 x 14,5 x 14,5 e ha un costo pari a circa 21 euro. => Acquista su Amazon

Kingfom portapenne multifunzionale

Il portapenne multifunzionale Kingfom è rivestito in ecopelle e vanta sette scomparti perfetti per organizzare al meglio la cancelleria. Il design è semplice ma curato, permette di disporre gli oggetti in modo ottimale e di recuperarli agevolmente. È anche dotato di cassetto estraibile ideale per contenere diversi biglietti da visita.

Pro e contro: la capienza è certamente una caratteristica apprezzabile.

Prezzo: il portapenne multifunzionale Kingfom misura cm 28 x 14,5 x 15,5 cm e costa circa 26 euro. => Acquista su Amazon

Sprießen portapenne in vetro

Il portapenne Sprießen è realizzato in vetro trasparente e ha una forma ottagonale. Prevede tre contenitori di dimensioni differenti e vanta un fondo antiscivolo. Elegante e minimalista, si adatta a diversi tipi di scrivania.

Pro e contro: il design raffinato è un punto a favore del portapenne in vetro Sprießen, che tuttavia non impedisce di mostrare il contenuto e impone quindi un minimo ordine e pulizia.

Prezzo: l’altezza totale del portapenne è pari a 11,6 cm. Il costo è di circa 17 euro. => Acquista su Amazon

Business Cards Holder PU portapenne multifunzionale

Simmetrico e pratico, il portapenne Business Cards Holder ha l’esterno in pelle e l’interno in flanella. Vanta un fondo antiscivolo e presenta due vani simmetrici laterali oltre a due spazi centrali.

Pro e contro: funzionale e capiente, il portapenne Business Cards Holder è disponibile in due colorazioni diverse.

Prezzo: l’articolo misura cm 28,5 x 9,5 x 10,5 e costa circa 21 euro. => Acquista su Amazon

 

Articolo sponsorizzato