Apple Developer Academy: selezioni al via

di Redazione PMI.it

scritto il

Fino al 21 giugno è possibile iscriversi alla Apple Developer Academy presso l’Università Federico II di Napoli.

La Apple Developer Academy offre un corso di formazione gratuito, che permette di acquisire competenze tecniche specifiche inerenti alla creazione e alla gestione di applicazioni Apple.

Il percorso, focalizzato sullo sviluppo software, la creazione di startup e la progettazione di App, è aperto a studenti provenienti dall’Italia e dalle altre parti del mondo chiamati a frequentare lezioni basate sul Challenge Based Learning (CBL), un approccio multidisciplinare all’insegnamento e all’apprendimento.

Per frequentare la Apple Developer Academy è necessario aver conseguito il diploma di scuola superiore entro l’anno scolastico 2018/2019.

L’iscrizione è preceduta da una selezione, basata su una prova scritta che si terrà a Napoli il prossimo 8 luglio e da un successivo colloquio in programma verso la fine dell’estate, che potrà essere effettuato anche in teleconferenza. Gli studenti internazionali potranno sostenere il test preliminare presso un Executive Briefing Center dell’azienda a Londra (3 luglio), Parigi (1 luglio) o Monaco (5 luglio).

I primi 18 studenti in graduatoria riceveranno una borsa di studio Apple che coprirà le spese formative, mentre la Regione Campania metterà a disposizione un’indennità di frequenza per tutti gli altri ammessi.

Per partecipare alla selezione è necessario compilare la domanda online sul sito ufficiale della Academy entro il 21 giugno.