Carriere internazionali: Festival a Roma

di Redazione PMI.it

scritto il

Si tiene a Roma la decima edizione del Festival delle Carriere Internazionali: in programma colloqui, seminari, orientamento al lavoro.

Favorire l’incontro tra giovani, enti no-profit, imprese, organismi internazionali, università: questo il fine del Festival delle Carriere Internazionali promosso a Roma dal 9 al 12 marzo e evento organizzato da Giovani nel Mondo, con il patrocinio di IFAD (International Fund for Agricultural Development), WFP (World Food Programme), Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Rappresentanza Italiana della Commissione Europea.

L’iniziativa è dedicata a laureati e studenti che guardano verso una carriera internazionale, chiamati a confrontarsi con i funzionari degli organismi internazionali rappresentanti delle più importanti ONG in Italia e nel mondo, ma anche HR di importanti aziende e rappresentanti delle top Universities e Business School, sia italiane sia straniere.

Il progetto si propone anche di far incontrare domanda e offerta di lavoro promuovendo opportunità di stage, tirocinio e colloqui con aziende, enti no-profit e organismi internazionali.

Orientamento, simulazioni pratiche, incontri con esperti del settore, competizioni con migliaia di studenti internazionali, opportunità di lavoro e di valorizzazione del talento: sono gli elementi chiave di questo evento dedicato a lavoro e internazionalità.

Nel corso della manifestazione sarà possibile prenotare colloqui conoscitivi con le realtà presenti, indicando le proprie preferenze attraverso il form d’iscrizione. Sarà anche possibile partecipare a recruiting sessions, workshops pratici e conferenze con speaker di prestigio. L’evento si terrà allo Sheraton Parco de’ Medici Rome Hotel di Roma (via Salvatore Rebecchini 145).