A Barcellona il Symantec Vision 2012

di Chiara Basciano

scritto il

Professionisti IT senior di aziende leader in EMEA e partner del colosso della sicurezza in rete si confrontano dal 13 al 15 novembre a Barcellona.

Si tiene a Barcellona tra il 13 e il 15 novembre, presso il CCIB, Symantec Vision 2012, il più importante convegno annuale di Symantec, durante il quale i professionisti IT senior di aziende leader in EMEA, nonché i partner del colosso della sicurezza in rete, si confronteranno e discuteranno sulle prospettive dell’innovazione tecnologica applicata al supporto delle future necessità di business.

Dalla convergenza delle informazioni e il futuro del data center (intervento di Francis deSouza – Group President of Enterprise Products and Services presso Symantec) al ruolo centrale delle informazioni nel mondo di oggi (intervento di John Brigden – Senior Vice President EMEA), fino ai cambiamenti continui della sicurezza informatica (Greg Day – EMEA Security CTO & Director of Security Strategy), sono solo alcuni dei temi che saranno toccati nella tre giorni di Barcellona.

A Symantec Vision 2012 interverranno anche relatori di alcuni partner, tra cui Intel, Fujitsu, Red Hat, Deloitte e VMware, nonché Novustech, Pat e Sinergy, che sono partner italiani e parteciperanno all’evento europeo presentando anche alcune novità. “Vision 2012 è un appuntamento che non potevamo perdere, soprattutto dopo la recente integrazione della nostra piattaforma HelpdeskAdvanced for ITSM con Altiris, ideata per offrire alle aziende una soluzione in grado di ottimizzare e semplificare l’erogazione dei servizi di service desk e migliorare la Governance dei processi IT”, sono le parole di Patrizio Bof, Amministratore Unico e Fondatore di Pat.

Il portale ufficiale dell’evento è pronto per permettere al pubblico di accedere a video, live streaming dei keynote, articoli e immagini, ma proprio durante Vision 2012 sarà lanciata per la prima volta una competizione online chiamata “Symantec Cyber Readiness Challenge”. Una sfida interattiva che offrirà ai partecipanti l’opportunità di mettere alla prova la propria conoscenza e abilità in uno scenario di simulazione di attacco online e risolvere una serie di problemi legati alla sicurezza IT.