Nuovo Senior Vice President per Solving Efeso

di Chiara Basciano

scritto il

Sarà Vincenzo Gagliardi a sviluppare il lato finanziario del gruppo

Marginalità e diversificazione dei servizi sono le sfide principali che il sistema bancario e assicurativo deve affrontare in questo momento” sono le parole di Vincenzo Gagliardi, appena nominato Senior Vice President in Solving Efeso International, tra i maggiori player internazionali nella consulenza strategica e nell’eccellenza operativa.

Spetterà a lui coordinare e sviluppare il settore Finance a livello europeo, in particolare per quanto riguarda l’Italia e la Francia. Con questa nomina il settore finanziario della società si rafforza ulteriormente, grazie all’esperienza di Gagliardi, che ha alle spalle una carriera molto ricca.

Fino al 2011 Senior Advisor di KPMG Advisory, dopo aver ricoperto dal 1985 al 2007 il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione. Precedentemente era stato per cinque anni dirigente e vicedirettore generale presso ISTIFID (Società fiduciaria di revisione contabile e organizzazione appartenente all’Istituto Centrale di Banche e Banchieri), senza mai tralasciare la sua carriera accademica, essendo attualmente docente presso la cattedra di Economia delle Aziende di Assicurazione alla facoltà di Economia dell’Università di Genova e presso l’Università degli Studi di Milano per il Laboratorio del corso di laurea specialistica in Economia e Finanza Internazionale della Facoltà di Scienze Politiche “Control and Corporate Governance: gestione dei rischi e del sistema di controllo interno nel settore finanziario.”