Formazione gratuita per i dirigenti disoccupati

di Teresa Barone

31 Maggio 2013 10:00

L?iniziativa di Federmanager Bergamo per sostenere il reimpiego dei dirigenti disoccupati attivando percorsi formativi gratuiti.

Cinque giornate dedicate alla formazione dei dirigenti disoccupati: Federmanager Bergamo organizza percorsi formativi gratuiti per favorire la ricollocazione dei manager esclusi dal mercato del lavoro, un progetto finanziato da Fondirigenti e realizzato in collaborazione con la Federmanager Academy.

=> Scopri le migliori scuole di formazione per i manager

Per accedere al percorso formativo (le iscrizioni chiuderanno il 28 giugno) è necessario essere in possesso di due requisiti: essere iscritti all’Agenzia del Lavoro di Fondirigenti e aver lavorato in una delle aziende iscritte a Fondirigenti come ultimo impiego.

Il percorso formativo (i posti disponibili sono 400 a livello nazionale) si snoderà attraverso 5 giornate per circa 40 ore di lezione complessive: sono previste 3 giornate di orientamento, assesment e formazione di base, nel corso delle quali saranno approfondite le nuove competenze necessarie per trovare lavoro oggi, e due giornate di formazione incentrate sulle competenze manageriali specifiche.

Per il 3 giungo, presso la sede di Federmanager Bergamo, è in programma un incontro di presentazione del progetto finalizzato anche a illustrare le modalità di accesso ai dirigenti interessati. Il Presidente di Federmanager Bergamo, Diego Macario, ha illustrato i punti di forza dell’iniziativa.

=> Leggi come aumenta la formazione dei manager

«Con questo innovativo servizio intendiamo dare ancor più valore aggiunto alle forme di assistenza che la nostra organizzazione ha finora erogato ai propri associati. Considerando, poi, che le posizioni disponibili, a livello nazionale, saranno solo 400, invito caldamente i colleghi a cogliere questa opportunità. Più in fretta aderiranno alla proposta, maggiori probabilità avranno di essere inclusi nel novero dei partecipanti.»