Pronto intervento manager nelle aziende del Trentino

di Redazione PMI.it

scritto il

Temporary Manager altamente qualificati nelle aziende del Trentino grazie alla cooperativa ADHoc - interventi manageriali.

Parte in Trentino Alto Adige un’iniziativa che ha come protagonisti un gruppo di manager qualificati pronti a offrire sostegno alle aziende in difficoltà: i dirigenti fanno capo alla nuova coopetativa “ADHoc – interventi manageriali”, nata grazie al patrocinio di Federmanager Trento e Manageritalia Trentino Alto Adige.

Obiettivo del progetto è mettere a disposizione delle aziende industriali e del commercio le competenze e il lavoro di figure manageriali in grado di portare avanti un progetto particolare, o di risollevare le sorti di un’impresa in crisi.

=> Scopri tutte le opportunità per i manager over 50

Al momento la cooperativa innovativa vanta circa trenta soci e sono già numerosi i progetti avviati all’interno del territorio regionale. L’idea di base è quella di offrire un aiuto concreto ma allo stesso tempo incentrato sul concetto di flessibilità, grazie a un servizio di Temporary Management che conta sul supporto di un team di lavoro e del controllo di ADHoc in tutte le fasi del progetto.

=> Scopri il progetto per affidare ai manager la gestione delle aziende confiscate

Per il presidente di ADHoc Michele Maistri l’intervento di professionisti qualificati non si limita a supportare le aziende in crisi, ma può rappresentare una risorsa anche in altre situazioni come un passaggio generazionale, un progetto di ampliamento o di sviluppo di nuovi mercati.