MALP 2013: la leadership delle assistenti di direzione

di Redazione PMI.it

scritto il

Parte a settembre l?edizione 2013 del Manager Assistants' Leadership Program per la formazione delle segretarie di direzione.

Formare assistenti di direzione leader nel proprio ruolo e in grado di svolgere al meglio una professione indispensabile per affiancare qualsiasi tipo di figura dirigenziale: è quanto si propone di fare l’edizione 2013 del MALP, il Manager Assistants’ Leadership Program che partirà a settembre promosso da Secretary.it in collaborazione con Cisalpina Tours.

=> Scopri le preferenze dei dipendenti i materia di formazione

Un percorso formativo articolato in quattro moduli e finalizzato a favorire la crescita professionale delle assistenti di direzione, figure di riferimento fondamentali per i manager, e promuovere strategie e soluzioni volte a potenziare la soddisfazione personale e la conciliazione tra lavoro e vita privata.

Sono previsti quattro incontri a partire dal 23 settembre fino al 10 dicembre, a Milano, nel corso dei quali Olimpia Ponno, project manager e coordinatrice dell’iniziativa, toccherà svariate tematiche inerenti le strategie di pianificazione, la gestione delle diversità, le soluzioni di marketing e management e lo sviluppo della leadership personale.

L’edizione 2013 vede anche il sostegno di Cisalpina Tours con la concessione di dieci borse di studio alle prime dieci iscritte al MALP, valide per la partecipazione a uno o a tutti i quattro corsi in programma. Qui di seguito il commento di Vania Alessi, sales & marketing manager di Secretary.it.

=> Scopri i consigli per motivare i dipendenti

«Siamo molto felici di proporre per il 3° anno questo format di corsi interattivi, fatto di confronti costruttivi per uno scambio di esperienze importante e molto utile. I 4 incontri sono spalmati nel tempo per misurare i risultati e i cambiamenti. Un vero e proprio training on the job dove occorre coinvolgere in primis anche i capi.»