Due nuovi manager under 40 in eBay Italia

di Chiara Basciano

scritto il

Due figure del tutto nuove per il nostro paese, l?Head of Sellers e l?Head of Buyer, saranno coperte da due giovani talenti.

In Italia eBay punta sui giovani talenti, e assegna a due manager under 40 il compito di migliorare ulteriormente il servizio che la piattaforma di e-commerce offre a venditori e compratori. Lamberto Siega e Claudio Raimondi sono i nuovi Head of Sellers e Head of Buyer di eBay in Italia, due ruoli del tutto nuovi per il nostro paese, forti della loro formazione in importanti società di consulenza come il Boston Consulting Group o aziende come Vodafone e Pirelli.

«In eBay – racconta Lamberto Siega (classe 1977) – mi occuperò di definire il piano di sviluppo dei venditori, mirando ad aumentare e migliorare costantemente l’offerta di prodotti da parte dei negozi e dei venditori professionali sulla piattaforma, arricchendo gli strumenti e sviluppando progetti innovativi che favoriscano la crescita di eBay e dell’e-commerce in Italia».

=> Scopri cosa insegna l’e-commerce ai negozi tradizionali

Claudio Raimondi (classe 1983) sarà il nuovo Head of Buyer di eBay in Italia. «Lavorerò – spiega – con l’obiettivo di consolidare eBay come la piattaforma e-commerce “top of mind” per i consumatori italiani, garantendo un’esperienza d’acquisto sempre più unica, innovativa, multicanale e vicina alle esigenze di quanti comprano abitualmente online o si avvicinano a questo mondo per la prima volta».

Due nuove figura che avranno il compito di assicurare agli utenti – siano essi acquirenti o venditori – la migliore esperienza e le migliori opportunità sulla piattaforma.