I consigli di una scuola di eccellenza come Harvard sono sempre ben accetti. Stavolta l’Harvard Business School Publishing propone un libro dal titolo “Creatività e innovazione” per aiutare i dirigenti a trovare nuovi stimoli.
=> Scopri le idee di Harvard per il business
Il libro, strutturato come una guida, aiuta a capire come eliminare tutti gli atteggiamenti che bloccano la creatività, cercando di concentrarsi su un lavoro di gruppo, sempre fonte di spunti interessanti. Con una serie si consigli pratici, delineati in maniera chiara e semplice, il libro affronta la gestione d’impresa, cercando di puntare ad un approccio creativo.
=> Vai ai consigli di Rosabeth Moss Kanter
La volontà è quella di aiutare il dirigente a diventare un vero leader, mantenendo una direzione strategica e rimanendo aperti all’innovazione, per fare questo bisogna favorire una comunicazione efficace e tener conto del ciclo di vita delle tecnologie, spesso molto breve.
Elementi che sembrerebbero istintuali, come le nuove idee o la creatività in generale, trovano qui una sistemazione teorica autorevole, grazie ad un approccio molto razionale. Nella parte finale un’appendice aiuta ulteriormente il manager, con una sistemazione ordinata dei temi trattati, divisi per ambiente lavorativo, lato psicologico e pianificazione dell’innovazione.