Le figure manageriali più pagate del 2014

di Teresa Barone

scritto il

Le professioni manageriali più pagate del 2014: i dati dell?Osservatorio Michael Page.

Quali sono le professioni manageriali che garantiscono una retribuzione annua superiore a 45mila euro? La lista delle figure meglio rimunerate e più ricercate del 2014 è stata diffusa recentemente dall’Osservatorio Michael Page,  che sottolinea come le aziende siano alla ricerca di competenze sempre più innovative spesso difficili da reperire, e per questo in grado di far salire i compensi.

Entrano nel dettaglio dei lavori meglio pagati del 2014, l’indagine individua alcuni settori che rappresentano un terreno molto fertile per i manager in cerca di occupazione: si parla del commercio elettronico, dell’export, della sanità, dell’economia digitale e anche del ramo alimentare.

Può arrivare a percepire un compenso annuo che sfiora i 70mila euro l’e-Commerce Manager, il responsabile dell’attività di vendita condotta online con tutte le carte in regola per essere promosso Direttore Marketing o Country Manager.

Stesse opportunità di guadagno anche per l’Export Area Manager, incaricato di gestire le esportazioni nell’ambito di una specifica area aziendale, come anche per il Medical Advisor chiamato a dirigere un’area terapeutica coordinando gli studi clinici sia in ambito nazionale sia internazionale.

=> Scopri tutte le professioni manageriali del Web

Conclude la panoramica delle professioni manageriali il Food & Beverage Manager, una figura in notevole crescita e caratterizzata da ottime prospettive di guadagno nelle aziende alimentari, nella ristorazione e negli esercizi alberghieri (si parla di un compenso medio pari a 55mila euro annui).