Randstad Award 2014

di Chiara Basciano

18 Aprile 2014 11:00

I marchi che piacciono di più ai lavoratori italiani

Torna la classifica dedicata ai brand che più di altri sanno come far star bene i propri dipendenti. Randstad Award si propone infatti di individuare il luoghi di lavoro più attrattivi, analizzandone tutti gli aspetti.

In testa alla classifica, per quest’anno, si piazza Thales Alenia Space, tra i principali fornitori europei di soluzioni per satelliti e infrastrutture orbitali, mentre, rispettivamente al secondo e al terzo, Ferrero e Librerie Feltrinelli. Sono nomi che ricorrono di anno in anno, infatti se Thales Alenia Space era al terzo posto nel 2012, Ferrero, nello stesso anno, aveva conquistato il primo posto, come nel 2013, anno in cui Feltrinelli stava sul gradino più alto del podio.

=> Vai alla classifica del 2012

Ciò dimostra come siano brand capaci di costruire ambienti di lavoro confortevoli e soddisfacenti. Le discriminanti a cui si guarda per stilare la classifica però non riguardano solo il benessere sul posto di lavoro, ma anche lo stipendio e la sicurezza lavorativa. I desideri cambiano leggermente a seconda della fascia d’età e del sesso.

=> Scopri l’ambiente di lavoro perfetto

Infatti Thales Alenia Space è desiderabile soprattutto per uomini nelle fasce d’età 25-34 e 45-54 anni, in possesso di laurea, mentre Ferrero piace di più alle donne, con diploma e con un’età che va dai 35 ai 44 anni. Librerie Feltrinelli invece è il sogno dei più giovani, i 18-24enni e dalle donne in possesso di laurea e master. Essere un luogo di lavoro desiderabile ha molta importanza, perché così il brand è capace di attrarre e tenere i talenti migliori, portando ad un diretto successo del marchio