I manager per i prossimi mesi

di Chiara Basciano

scritto il

Ecco la lista dei ruoli con più possibilità di impiego per i prossimi mesi

Individuare le possibilità lavorative per i manager, guardando al breve termine, è uno dei compiti di Wyser Way, l’Osservatorio di Wyser, società di ricerca e selezione di profili di middle management di Gi Group.

=> Vai ai profili digital più richiesti

Nel dettaglio sono stati individuati cinque profili che si presentano interessanti per quanto riguarda i prossimi mesi. Si tratta di ambiti di vario tipo, ma in generale il trend evidenzia interesse per lo sviluppo della comunicazione di tipo digitale da un lato e per la gestione dell’energia in azienda.

=> Scopri i lavori più pagati

Export Area Manager, Business Controller, Digital Marketing Manager, Lean Manufactoring Manager ed Energy Manager sono i cinque profili dalle elevate possibilità. Carlo Caporale, Senior Director Italy di Wyser commenta «Se è vero che il momento macroeconomico è ancora difficile ci sono alcuni segnali incoraggianti: dal nostro osservatorio di mercato rileviamo, infatti, un certo dinamismo del mondo dell’impresa per agganciare la ripresa, in particolare da parte delle medie aziende.

=> Leggi il report di Hays Response

Sono soprattutto le realtà con processi di internazionalizzazione in corso a sostenere in questo momento la domanda di profili di Middle Manager, sia per funzioni tradizionali che si devono strutturare meglio per la crescita aziendale, sia in dipartimenti nuovi che stanno divenendo cruciali». Quasi tutti i ruoli, inoltre, sono caratterizzati da un miglioramento delle retribuzioni, con un certo incremento rispetto al 2012. Tutti i profili si occupano di ottimizzare i costi e puntano all’internazionalizzazione, elementi centrali per lo sviluppo del mercato.

I Video di PMI