Expo 2015: cercasi team leader e gestori grandi eventi

di Teresa Barone

scritto il

I profili ricercati per lavorare durante Expo 2015: opportunità di lavoro (e formazione) per team leader e gestori grandi eventi.

Si apriranno ufficialmente a giugno le selezioni gestite da ManpowerGroup per scovare tutte le figure ricercate nell’ambito di Expo 2015, l’esposizione universale che darà lavoro a 650 addetti (senza considerare le offerte di impiego che arrivano dalle aziende appaltatrici e dai paesi ospiti).

=> Scopri le figure manageriali più pagate del 2014

Sono 296 i team leader di area ricercati, oltre ai 298 operatori grandi eventi (assunti entro il 15 aprile 2015) e ai 59 tecnici di gestione grandi eventi (la cui assunzione è prevista entro novembre 2014): figure professionali chiamate a interfacciarsi con visitatori e partecipanti assicurando l’attivazione di tutti i servizi previsti e offrendo supporto in caso di bisogno.

Per i professionisti che saranno selezionati sono previste numerose attività formative specifiche, corsi mirati a consolidare le competenze già in possesso dalle nuove risorse ma anche a favorire l’acquisizione di nuove skills: l’attenzione sarà focalizzata soprattutto sulla formazione in materia di sicurezza, con il conseguimento di certificazioni riconosciute.

=> Leggi le ultime offerte di lavoro

«In un momento come quello attuale – sottolinea Stefano Scabbio, Presidente e AD di ManpowerGroup per l’Italia e l’Iberia – Expo Milano 2015 rappresenta più che mai la scintilla che fa ripartire il motore della crescita: una sfida che possiamo cogliere e saper sfruttare al meglio, che porterà lavoro, turismo, e quindi ripresa dei consumi nel nostro Paese. ManpowerGroup coglie l’occasione Expo Milano 2015 con grande senso di responsabilità per formare tanti giovani lavoratori che avranno modo di vivere un percorso professionalizzante ed internazionale in un contesto dinamico, e per accompagnarli all’interno di un programma specifico per capitalizzare questa splendida esperienza.»

I Video di PMI