MBA: formazione digitale per manager

di Teresa Barone

scritto il

Al via a ottobre il nuovo Flex Emba, il Master flessibile in Business Administration pensato per i manager già attivi in azienda.

La School of Management del Politecnico di Milano lancia il nuovo master Flex Emba, percorso formativo flessibile e digitale pensato per i manager che lavorano e che desiderano acquisire nuove competenze senza rinunciare ai propri impegni professionali.

=> Scopri quanto vale un MBA

Un master – che sarà disponibile a partire dal prossimo ottobre grazie alla collaborazione con Microsoft – strutturato in modo che i partecipanti possano fruire dell’80% dei contenuti online frequentando il corso entro un tempo massimo di tre anni.

Un percorso formativo disponibile in modalità digital learning (sono previste sessioni live di classi virtuali di un’ora e mezza), tanto che sarà richiesta la presenza fisica dei partecipanti solo per il 20% dei contenuti previsti.

=> Leggi perché i manager migliori si formano negli USA

Gianluca Spina, presidente del Mip, sottolinea l’importanza di un master caratterizzato da notevole flessibilità per incentivare la partecipazione femminile: «Solo il 15% dei manager iscritti a un executive Mba tradizionale è donna. Con la modalità digitale puntiamo a far salire questa quota almeno al 30 per cento».

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari