La figura del risk manager diventa sempre più indispensabile per le aziende, spesso consapevoli della necessità di affidare la gestione delle incertezze e del rischio d’impresa a professionisti del settore.
=> Leggi le ultime offerte di lavoro
Secondo i dati resi noti dall’Osservatorio di Crowe Horwath, ad esempio, ammonta all’85% la percentuale degli imprenditori che ha osservato un incremento dei rischi rispetto agli anni passati, tuttavia le aziende italiane mostrano un minore interesse verso queste figure professionali se messe a confronto con le “colleghe” straniere, dove il risk manager è ritenuto ormai indispensabile.
È proprio Crowe Horwath a promuovere corsi di formazione periodici dedicati al risk management, percorsi incentrati sullo standard “ISO 31000 Risk management – principles and guidelines” organizzati presso la sede milanese della società di consulenza.
=> Scopri le figure manageriali più pagate del 2014
Il prossimo corso si terrà a ottobre e rappresenterà un’occasione importante per numerosi giovani risk manager alla ricerca di un impiego e disposti a lavorare sia presso la sede di Milano sia a Roma.