Snapchat per il marketing

di Chiara Basciano

scritto il

Utilizzare Snapchat per dare una spinta al marketing aziendale.

Il mondo social è in continua e rapida evoluzione, tra i mezzi più utilizzati si sta affermando sempre di più Snapchat, ancora poco utilizzato in Italia ma di grande successo negli Stati Uniti, dove i suoi utenti crescono di giorno in giorno. Per questo il suo utilizzo dovrebbe essere parte attiva della strategia di marketing aziendale.

=> Leggi come comunicare coi giovani

Può risultare di particolare interesse nel caso si voglia promuovere un determinato evento. La funzione Geofilters permette di comunicare in maniera istantanea con le persone che si trovano in una determinata zona, rendendo più facile la comunicazione. Esiste anche la possibilità di promuovere l’evento, attraverso il pagamento di una tariffa, in modo da incrementare la comunicazione.

=> Vai all’e-commerce di successo

Un modo molto utilizzato per attrarre contatti è quello di promuovere iniziative sociali, attraverso Snapchat si possono condividere delle campagne, in modo da migliorare la propria visibilità e dare luce al proprio impegno sociale. Anche l’utilizzo di Snapchat Ads dà un buon contributo al marketing aziendale, promuovendo pubblicità e video creati dal reparto marketing ed assicurando così una presenza costante sui canali di comunicazione. L’età media degli utenti è molto bassa, per questo è bene studiare contenuti adatti ai più giovani, per questo si tratta di una grande possibilità se sfruttata in maniera creativa.

Fonte immagine Shutterstock

I Video di PMI

I Gruppi saranno il futuro di Facebook?