Analytics 9: Web trends in tempo reale e su iPhone

di Tullio Matteo Fanti

26 Novembre 2009 15:00

Webtrends annuncia Analytics 9 Fall 2009 Edition. La popolare piattaforma di customer intelligence si arricchisce così di nuove funzionalità, compresa un'applicazione iPhone nativa

Webtrends, provider di soluzioni di monitoraggio siti Internet e Customer Intelligence, ha annunciato Analytics 9 Fall 2009 Edition. L’aggiornamento offre a utenti e aziende online con un proprio sito di misurarne le performance in tempo reale, anche su Mobile con applicazione iPhone nativa.

Le migliorie ad Analytics 9 mirano proprio a rispondere ad un’esigenza di tempestività per avviare azioni mirate, a tutto vantaggio del business.

La versione “autunnale” di Analytics 9 permette infatti di comprendere le tendenze di visita con analisi aggiornate al minuto, che permettono il confronto fra i dati del giorno corrente e quelli delle 24 ore precedenti, o una qualsiasi giornata scelta dal calendario.

Il nuovo sistema di alerting automatico avverte inoltre in tempo reale quando le metriche chiave centrano o meno gli obiettivi prefissati. Il tutto, via email, SMS, feed RSS o anche Twitter Direct Message.

Oltre ad una nuova interfaccia più razionale, più veloce e di semplice comprensione, la nuova edizione di Analytics 9 offre un’applicazione iPhone nativa con accesso agli alert e ai dati in real-time.

Webtrends Analytics iPhone è infatti pensata appositamente per i clienti che operano in mobilità e consente l’accesso alle informazioni sulle attività Web anche a distanza dal proprio posto di lavoro. L’applicazione sarà presto disponibile e scaricabile da Apple Store/Itunes.