Alcuni utenti di Google stanno prendendo parte ad una sperimentazione che abbina le ricerche effettuate sul motore con la classica sponsorizzazione display qualora l’oggetto della query sia un brand. Si tratta di un test limitato, per testare l’efficacia di questi spazi pubblicitari mirati.
Quando si effettua una ricerca tramite Google, prima dei risultati veri e propri viene evidenziato una sorta annuncio pubblicitario che promuove il brand da trovare, con l’ausilio di immagini. Qualcuno nega che si tratti di un banner: sarebbe soltanto un miglioramento della visualizzazione pubblicitaria in cui la parte visiva – come annunciato da Google nel giugno di quest’anno – viene sviluppata per rendere più efficace la promozione. In termini di Advertising, comunque, non c’è dubbio che possa produrre effetti positivi. Ma chi è interessato soltanto alle informazioni viene penalizzato, perché i risultati della ricerca scendo sempre più in basso nella pagina web.

Social Media 2021: tutte le novità da non perdere
Scopriamo quali sono le maggiori novità nel mondo dei Social Media nel 2021, un mondo in continua evoluzione e pieno d potenzialità business.

Social Media Marketing per PMI agroalimentari: formazione online
Webinar gratuito per informare le imprese agroalimentari sulle potenzialità del Social Media Marketing.

Identikit del Social Media Manager: come scegliere quello giusto
Ecco come scegliere il Social Media Manager giusto, al quale affidare senza preoccupazioni la gestione dei canali social aziendali.
eCommerce: come ottimizzare i contenuti per aumentare le vendite
Scopriamo come ottimizzare i contenuti dei siti di eCommerce, per acquisire visibilità nei risultati di ricerca e aumentare le vendite online.
Come usare Instagram per il business: guida pratica in 3 step
Instagram è ancora un social media sottovalutato dalle aziende, scopriamo in questa guida per quale motivo deve invece essere usato per il business.
Introduzione a Facebook Shops: come vendere a costo zero sui Social
Vendere sui Social è facile e immediato con il nuovo Facebook Shops: scopriamo di cosa si tratta e come usarlo gratuitamente per incrementare le vendite.
Come trasformare gli utenti online in clienti
Digital marketing: come incrementare le vendite, dalla landing page alla selezione del target, i consigli Across per trasformare gli utenti in acquirenti.
Bonus Pubblicità: prossima scadenza 8 febbraio
Bonus pubblicità: ultimi giorni per l’invio della dichiarazione sostitutiva sulle spese sostenute, per quest’anno si invia entro l’8 febbraio.
