Alcuni utenti di Google stanno prendendo parte ad una sperimentazione che abbina le ricerche effettuate sul motore con la classica sponsorizzazione display qualora l’oggetto della query sia un brand. Si tratta di un test limitato, per testare l’efficacia di questi spazi pubblicitari mirati.
Quando si effettua una ricerca tramite Google, prima dei risultati veri e propri viene evidenziato una sorta annuncio pubblicitario che promuove il brand da trovare, con l’ausilio di immagini. Qualcuno nega che si tratti di un banner: sarebbe soltanto un miglioramento della visualizzazione pubblicitaria in cui la parte visiva – come annunciato da Google nel giugno di quest’anno – viene sviluppata per rendere più efficace la promozione. In termini di Advertising, comunque, non c’è dubbio che possa produrre effetti positivi. Ma chi è interessato soltanto alle informazioni viene penalizzato, perché i risultati della ricerca scendo sempre più in basso nella pagina web.

Acquistare follower: 3 motivi per cui non conviene
Acquistare follower è controproducente per i profili social aziendali: i 3 motivi per non farlo e le 3 strategie che funzionano davvero

PMI su Google: 4 consigli per aumentare la visibilità
Come dare visibilità alle PMI su Google: ecco 4 consigli pratici per ottimizzare il sito, trovare le parole chiave giuste e raggiungere nuovi clienti.

Landing page per aumentare clienti e fatturato
Come creare una landing page efficace e trasformare i visitatori di un sito in clienti paganti: guida per progettare una pagina che converte.
Digital Marketing o passaparola per aumentare clienti e visibilità
Tra digital marketing e passaparola, qual è la strategia pubblicitaria più adatta per la visibilità e i nuovi clienti? Scopriamolo insieme.
E-commerce: i 4 trend d’investimento 2023
Commercio elettronico: gli investimenti dei merchant nel 2023 devono mirare alla flessibilità, ecco le macro-aree secondo BigCommerce
Social Media, come creare una campagna efficace: gli step fondamentali
Come creare una campagna efficace sui social media? Ecco tutti gli step fondamentali che daranno vita ad una pubblicità online di successo.
Social Media: quale piattaforma scegliere per promuoversi e quanto costa farlo
Quale piattaforma è la più adatta per promuoversi sui social media? Quanto costa promuovere un’attività? Scopriamolo insieme in questa breve guida.
Video Marketing: perché sceglierlo e come sfruttarlo in azienda
Il Video Marketing è uno degli strumenti pubblicitari più potenti per aziende e professionisti: ecco come sfruttare il potere dei contenuti video.
