Dichiarazioni IRAP 2015: le specifiche per l’invio

di Francesca Vinciarelli

8 Aprile 2015 10:21

Pronte le specifiche tecniche per l'invio dati dichiarazioni IRAP 2015: il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate.

Con il provvedimento del 7 aprile 2015 l’Agenzia delle Entrate ha fornito le specifiche tecniche per l’invio dei dati relativi alla dichiarazione IRAP 2015, ovvero per la corretta trasmissione delle informazioni alle regioni in cui ha sede il domicilio fiscale del contribuente o dove viene ripartito il valore della produzione netta.

=> Modello IRAP: le nuove deduzioni 

Si tratta più un particolare delle specifiche tecniche per la trasmissione telematica dei dati relativi alla dichiarazione IRAP 2015 da parte dell’Agenzia delle Entrate alle regioni e alle province autonome, di Trento e Bolzano, tramite il sistema di collegamento tra Anagrafe tributaria ed enti locali, denominato “Siatel v2.0 PuntoFisco”. La trasmissione viene effettuata dall’Agenzia delle Entrate con cadenza mensile a partire dal trentesimo giorno successivo alla data di scadenza per la presentazione della dichiarazione IRAP.

=> Dichiarazione dei Redditi, tutti i modelli 2015

Dunque, con il provvedimento in oggetto prende il via il modello di dichiarazione IRAP 2015, approvato lo scorso 30 gennaio, definendo il percorso informatico per l’invio dei dati.