Tratto dallo speciale:

Sportello amico imprese: una mano da Equitalia

di Noemi Ricci

scritto il

Si estende la rete di assistenza alle imprese di Equitalia: cosa è lo “Sportello amico imprese” e dove trovare i punti di consulenza specializzata.

Apre in sei nuovi capoluoghi di provincia italiani lo “Sportello amico imprese”, il punto d’ascolto di Equitalia pensato per fornire assistenza diretta, personalizzata e dedicata agli imprenditori che presentano situazioni particolari e complesse relative ai debiti fiscali.

=> Attivo lo Sportello Amico Imprese di Equitalia

Sportello amico imprese

Dal 15 settembre commercianti, artigiani e piccole e medie imprese di Verbania, Savona, Sassari, Perugia, Frosinone e Campobasso potranno quindi rivolgersi allo Sportello, come già avviene in altre 18 città italiane, per trovare la soluzione migliore alla propria problematica e conoscere tutte le opportunità messe a disposizione dall’attuale normativa per regolarizzare il pagamento di tributi, contributi, multe e in generale dei debiti contratti con il Fisco.

=> Equitalia, i moduli e tutte le possibilità per pagare a rate

Ad esempio è possibile chiedere chiarimenti in merito alla rateazione dei pagamenti, ad una eventuale proroga delle rateizzazioni, sui casi in cui è possibile sospendere le procedure o avvalersi delle compensazioni e così via.

Sportello amico

Si tratta di un canale di consulenza specializzata che si affianca al più generico “Sportello Amico” destinato alle persone fisiche, quindi non espressamente dedicato al mondo produttivo, già operativo dal 2012 in tutte le province. Per trovare il punto di assistenza “Sportello amico” e “Sportello amico imprese” più vicino alla propria sede è possibile consultare l’elenco completo sul sito Equitalia:

I Video di PMI

Cartella esattoriale nulla: regole e sentenze