Nuove ZFU: beneficiari e codice tributo

di Teresa Barone

22 Giugno 2018 09:06

Tutti i nuovi beneficiari delle agevolazioni fiscali e contributive per le Zone Franche Urbane: online elenchi e codici tributo.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato l’elenco dei beneficiari delle agevolazioni fiscali e contributive concesse per le Zone Franche Urbane di Pescara, Matera, Velletri, Sora, Ventimiglia, Campobasso, Cagliari, Iglesias, Quartu Sant’Elena, Massa-Carrara.

Le imprese e i professionisti attivi nelle ZFU possono beneficiare rispettivamente di risorse economiche fino a 63,9 milioni e a 4.693 milioni di euro.

Codice tributo

È invece l’Agenzia delle Entrate a rendere noto il codice tributo per poter fruire delle agevolazioni da riportare nel modello F24, da presentare attraverso i canali ENTRATEL e FISCONLINE.

I codici tributo istituiti dall’Amministrazione fiscale sono:

  • Z149 – denominato “ZFU CENTRO ITALIA – Agevolazioni alle imprese e ai titolari di reddito da lavoro autonomo per riduzione versamenti – art. 1, comma 745, della legge n. 205/2017;
  • Z150 – denominato “ZFU CENTRO ITALIA – Agevolazioni alle imprese individuali e familiari per riduzione versamenti – art. 1, comma 746, della legge n. 205/2017.