Corso giovani imprenditori a Taranto

di Teresa Barone

10 Novembre 2016 09:15

Formazione gratuita per giovani imprenditori tra novembre 2016 e gennaio 2018 a Taranto.

L’Ente di Formazione Programma Sviluppo promuove iniziative di formazione gratuite rivolte ai giovani imprenditori del territorio jonico, nell’ambito del progetto TARAS, Azioni per la Riqualificazione Ambientale e Sostenibile. Trecento ore di formazione complessive che si svolgeranno tra novembre 2016 e gennaio 2018.

=> Imprese giovanili: finanziamenti in Puglia

Destinatari

Possono partecipare al corso 20 giovani startupper con progetti interessanti in ambito turistico che sfocino nella creazione di nuove imprese nella zona di Taranto. Il corso si propone di migliorare le loro competenze in tema di avvio d’impresa, con la possibilità di ottenere finanziamenti per tradurre le idee in start-up al termine del percorso.

I progetti migliori saranno valutati secondo precisi criteri: livello di cantierabilità, competenze professionali dei richiedenti. Sarà anche programmato un colloquio motivazionale.

Domande

Le richieste di partecipazione al percorso di formazione possono essere presentate entro il 18 novembre 2016, come indicato sul portale web di Programma Sviluppo.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Puglia